Contenuti News

Ritmica : Winter Cup Silver (22-12-2023)
Il week end del 18-19 novembre è terminata la fase regionale della winter cup silver. Tante le nostre ginnaste in gara...e ottimi risultati che testimoniano il buon lavoro fatto fino ad ora e lasciano ben sperare per l'imminente inizio del nuovo anno agonistico!! Bravissime alle ragazze ed alle allenatrici Simona Mattavelli, Morena Scoglio, Irene Pizzocri, Eleonora Mollica Bisci, Ilaria Mangia e Nicole Sapkota.


Ritmica : Campionato Nazionale Gold Allievi (22-12-2023)
La piccola Asia Fava categoria A1 ha partecipato brillantemente al suo primo campionato Italiano individuale Gold allieve svoltosi a Cervia domenica 3 dicembre. Asia esegue bene le prime 2 rotazioni con fune e corpolibero purtroppo sfiora soltanto la finale alla palla riservata alle prime 14 atlete e si classifica 15a. Peccato per la mancata finale perché la palla è il cavallo di battaglia di Asia e sicuramente le avrebbe permesso di recuperare qualche posizione. Fiere comunque di questa giovane talentuosa atleta le allenatrici Simona Mattavelli, Morena Scoglio e Aurora Sabattini. Asia è una grandissima lavoratrice e siamo sicure che questa sarà solo la prima di molte qualificazioni nazionali. Avanti con il lavoro verso la ripresa dei campionati di squadra previsti per gennaio.


Ritmica : Pima gara Regionale Gold Specialità (20-10-2023)
Inizio di stagione ottimo per le nostre ragazze della sezione ritmica: prima prova regionale Campionato di specialitá Gold. Si distinguono le atlete biancoverdi impegnate a Casnate con Bernate (CO) e a Saluzzo (CN). Nella categoria A1-2 sono scese in pedana Greta Morandi 1 fune e 5 cerchio, Emma Frigerio 3 fune e 6 palla e Mia Brunelli 8 cerchio e 14 corpo libero. Complimenti per aver fatto brillare i colori biancoverdi a queste giovanissime atlete impegnate nel loro primo campionato Gold individuale a Casnate con Bernate. In contemporanea le compagne più esperte a Saluzzo (CN) in forza alla società Rhythmic Scholl hanno eseguito delle ottime prove nello stesso campionato. Matilde Sabattini categoria J3 esegue un esercizio alle clavette senza sbavature e ottime il secondo posto a soli 2 decimi dalla prima classificata, la compagna Camilla Lozito categoria S si esibisce alla palla e anche per lei la prestazione è ottima e stacca un ottimo terzo posto! Camilla e Matilde si sono esibite anche nell'esercizio in coppia con cerchio e palla ed hanno ottenuto un quarto posto che fa ben sperare per le prossime prove. Soddisfattissime le allenatrici Simona Mattavelli, Morena Scoglio e Aurora Sabattini che hanno lavorato tutta estate per preparare le ragazze a questi importanti campionati. Il lavoro prosegue per le prossime prove in calendario. Brave ragazze avanti così.


Ritmica : Pima gara Regionale Gold (20-10-2023)
Ottimo inizio di stagione per le giovani ginnaste del settore ritmica che nella giornata di Sabato 30 Settembre hanno partecipato alla prima prova regionale del campionato individuale gold. Entrambe le atlete hanno eseguito 3 ottimi esercizi, con palla, fune e corpo libero. Asia Natasha Fava è salita sul gradino più alto del podio, mentre Matilde Bidinotto si è piazzata 5a. Complimenti alle ginnaste che continueranno l’ottimo lavoro svolto in vista della seconda prova regionale. Molto soddisfatte anche le allenatrici: Simona Mattavelli, Morena Scoglio e Aurora Sabattini.


Ritmica : Seconda gara Regionale Gold Specialità (20-10-2023)
La Casati Arcore sbanca nella 2a prova regionale del campionato di specialitá Gold.Nelle giornate di sabato 7 e domenica 8 ottobre si sono alternate le atlete biancoverdi del settore ritmica in questa prova regionale qualificante la zonale tecnica a Venegono e Biella. Per la categoria Allieve 1a e 2a fascia sono scese in pedana Greta Morandi campionessa regionale a cerchio e fune con due prestazioni di altissimo livello stacca il pass per la zonale tecnica con entrambi gli attrezzi, nella stessa categoria Emma Frigerio 3a alla fune e 10a alla palla anche lei stacca il pass per la zona tecnica con la fune e Mia Brunelli 6a con il cerchio e 13a al corpo libero migliora notevolmente la precedente prova. Le atlete più esperte invece Matilde Sabattini categoria J3 termina 4a alle clavette questa prova ma si qualifica come 2a per la zonale tecnica e la compagna Lozito Camilla categoria senior è 1a alla palla e anche lei qualificata alla zonale tecnica. Insieme Camilla e Matilde hanno presentato anche l'esercizio in coppia con cerchio e palla che sulle note di Kate Bush ha conquistato la giuria e meritato il gradino più alto del podio e pass per la zonale tecnica. Grande orgoglio quindi per le allenatrici Simona Mattavelli, Morena Scoglio e Aurora Sabattini che portano a casa in una sola prova un bottino di 4 medaglie d'oro, 1 bronzo e tantissime qualificazioni per la fase successiva. Avanti tutta con il lavoro


Ritmica : Seconda gara Regionale Gold Individuale (20-10-2023)
Si concludono con ottimi risultati le fasi regionali del campionato individuale Gold allieve. Asia Natasha Fava si conferma campionessa regionale nella categoria A1 ma è anche oro in tutte le specialità presentate ( corpo libero, fune e palla), bene anche la compagna di squadra Matilde Bidinotto che nella stessa categoria termina 8a con lo stesso programma, peccato per qualche imprecisione di troppo alla palla che ha fatto perdere qualche posizione. Entrambe le atlete parteciperanno a inizio novembre alla fase di zona tecnica che si svolgerà ad Arcore in cui si scontreranno con le migliori atlete di Lombardia, Piemonte, Valle d'aosta e Liguria che determinerà le finaliste nazionali. Soddisfatte le allenatrici Simona Mattavelli, Morena Scoglio e Aurora Sabattini che proseguono con il lavoro verso le prossime competizioni!


Ritmica : Stagione 2023-2024 Corsi di Ritmica (25-08-2023)
Stagione 2023-2024 Corsi di Ritmica e Lezioni di Prova


Ritmica : Serie C Prima Prova (19-04-2023)
Ottimi risultati per le atlete di ritmica della Casati che nel fine settimana sono state impegnate su più fronti. Camilla Lozito e Matilde Sabattini a Cantalupa sono scese in pedana per la prima prova del campionato di serie C conquistando il 16°posto su ben 48 squadre in gara. Matilde e Camilla, in forza alla Rhythmic School di Candelo, impegnate rispettivamente in Clavette e Palla hanno effettuato delle buone prestazioni e con un ottimo margine di miglioramento. Camilla e Matilde scenderanno nuovamente in pedana per la seconda prova tra due settimane a Montegrotto Terme, avanti con il lavoro e in bocca al lupo! Domenica invece sono scese in pedana anche le atlete silver impegnate nel campionato individuale LD a Legnano. Anastasia Maksymiv categoria A3 si è classificata 5a nel concorso generale, 1a alla palla e 2a alle fune. Per la categoria A4 sono scese invece in pedana Greta Freddi 13a in classifica generale, 3a alla fune e 4a alle clavette, e Ambra Mercadante 23a nella classifica generale, 6a al corpo libero e 6a al nastro. Le ragazze sono allenate da Simona Mattavelli, Cristina Di Lieto e Morena scoglio, il lavoro prosegue per le prossime competizioni.


Ritmica : Serie D (19-04-2023)
Il weekend del 4/5 marzo vede impegnata la sezione ritmica nella prima prova regionale del campionato di squadra LA ed LB di serie D. Brava la nostra squadra allieve, composta da Veronica, Rebecca e Nina, che si classificano 17me. Nel primo pomeriggio scende poi in pedana la squadra open, tra le cui fila troviamo Anita, Matilde, Sara, Anita e Ginevra ( sostituta dell' infortunata Michelle ) che, con due ottime esecuzioni al collettivo corpo libero e coppia cerchi ottengono la 7ma posizione in classifica. Un grande ringraziamento alle allenatrici Irene Pizzocri, Cristina Di Lieto, Morena Scoglio, supervisionate da Simona Mattavelli, che già da domani si metteranno al lavoro per l'imminente seconda prova dello stesso campionato.


Ritmica : Gold Allieve (19-04-2023)
Strepitose le piccole allieve del settore ritmica della Casati Arcore impegnate nella seconda prova regionale del Campionato squadra allieve Gold 3.Sabato 18 Marzo a Gallarate sono scese in pedana Asia Fava, Emma Frigerio, Greta Morandi, Mia Brunelli e Matilde Bidinotto presentando tre esercizi eseguiti in modo quasi impeccabile. Con il collettivo a corpo libero le cinque atlete hanno ottenuto il miglior punteggio della gara, hanno poi eseguito l’esercizio in successione con cerchio e fune, ed infine quello individuale alla palla anch’esso il punteggio più alto della competizione.Le ginnaste biancoverdi allenate da Simona Mattavelli, Cristina Di Lieto e Morena Scoglio vincono e convincono, confermandosi campionesse regionali. Il lavoro prosegue in vista della zonale tecnica che si disputerà a Cervia il prossimo 22 e 23 Aprile.


Ritmica : Serie D LA LB (19-04-2023)
Nel weekend dell’1 e 2 Aprile il settore ritmica è stato impegnato su più fronti: Sabato le preagoniste hanno partecipato ai brevetti di abilità, mentre Domenica le ginnaste silver allieve e junior hanno gareggiato al campionato di Serie D LA e LB 1. Emma Brunelli, Micaela Lozito e Sofia Orlando hanno ottenuto i brevetti di abilità a Cassano D’Adda 2. Veronica Magni, Rebecca Ripamonti e Nina Iannello, 24 classificate al campionato Serie D LA 3. Anita Petrulli, Matilde Calori, Sara Galimberti e Anita Freddi, 11 classificate al campionato di Serie D LB Complimenti a tutte!!


Ritmica : Gara Allieve Gold3 (24-02-2023)
LA CASATI È ORO!!! Brillano le piccolissime allieve della casati impegnate nella prima prova regionale del campionato di squadra allieve Gold 3 disputatasi ad Arcore lo scorso 11 febbraio. A scendere in pedana sono state Asia Fava, Greta Morandi, Emma Frigerio, Matilde Bidinotto e Mia Brunelli che hanno presentato uno spiritoso e innovativo esercizio a corpo libero sulle note di Che notte di Raphael Gualazzi. Dopo il collettivo Emma e Greta hanno presentato un esercizio in successione rispettivamente con fune e cerchio e per finire Asia un esercizio individuale alla palla. Qualche imperfezione c'è stata ma le giovani atlete hanno comunque staccato le avversarie di 3 punti. Tutte classe 2013-2014 le giovani biancoverdi hanno dimostrato grinta, preparazione e concentrazione! Bravissime ragazze ora volare sempre più in alto! Un grande ringraziamento va alle allenatrici di queste giovani ginnaste...Simona Mattavelli, Cristina Di Lieto, Morena Scoglio


Ritmica : Gara Regionale Silver LB1 e LB2 (24-02-2023)
Nel weekend dell’11 e 12 Febbraio si è disputata ad Arcore anche la gara individuale silver LB1 e LB2. Per la categoria Allieve 2, Sophie Rizzardi ha eseguito l’esercizio alle fune e al cerchio, piazzandosi 2 nella classifica generale! Sempre per il gruppo delle Allieve ma della categoria 4 Fascia, Matilda Di Caro e Ilaria Montone, hanno portato in pedana gli esercizi al nastro e alla palla, e si sono classificate rispettivamente 5 e 7. Hanno partecipato al campionato di LB2 anche Matilde Calori per la categoria Junior 1, qualificandosi 7 e Sara Galimberti nella Categoria Junior 2, che a causa di qualche errore di troppo ha sfiorato il podio piazzandosi 4. Le atlete del gruppo Junior della ritmica hanno partecipato anche al campionato di LB1, per la categoria Junior 2 ottimo piazzamento per Michelle Coco che nella classifica generale della somma dei due esercizi presentati è risultata 6, nella stessa categoria anche Anita Petrulli qualificatasi 19. Infine ottima gara anche per Anita Freddi, 5 classificata nella categoria junior 3. Bravissime anche le allenatrici di queste ragazze che, soddisfatte dei risultati ottenuti, sono pronte a continuare così: Cristina Di Lieto, Irene Pizzocri, Morena Scoglio e Eleonora Mollica Bisci


Ritmica : Gara Regionale Silver LC (24-02-2023)
Anche questo fine settimana la sezione ritmica della Casati Arcore si presenta in grande forma all'appuntamento gare. È la volta del campionato individuale LC che sabato 18 febbraio vede impegnate per la categoria Junior 3 Della Ragione Carolina e Ghezzi Nicole. Ottime le prestazioni delle due ginnaste che ottengono rispettivamente la 29 e la 13 posizione nella classifica generale. Della Ragione Carolina finisce la gara 13 alla palla e 13 al cerchio, Ghezzi Nicole invece è 4 al nastro e 12 alle clavette. Domenica 19 febbraio è la volta della categoria senior 1 che vede schierate le ginnaste Berardi Marta e Saj Ginevra. La classifica generale le vede rispettivamente 16 e 30. Ottimi anche i risultati nelle loro specialità:Berardi Marta 2 alla fune e 14 al cerchio, Saj Ginevra 6 alla palla e 12 al nastro. Soddisfatte le allenatrici Cristina Di Lieto, Simona Mattavelli e Morena Scoglio che continuano ora il lavoro con le ragazze proiettandosi verso gli imminenti campionati di squadra.


Ritmica : Finale Nazionale Gold (04-12-2022)
Sabato 5 novembre si è disputata la finale nazionale del campionato di specialità Gold a Catania. In pedana l'atleta della Casati Arcore Camilla Lozito categoria J3 alla palla. Camilla, che si allena presso il PalaUnimec di Arcore ma è in forza alla società Rhythmic School di Candelo, ha effettuato la qualificazione con un'esecuzione precisa, espressiva e di elevato grado tecnico che le garantisce il pass per la finale dedicata alle prime 8 ginnaste.In finale Camilla entra in pedana concentrata e determinata e termina questa finale nazionale in 5a posizione con punti 24.250 migliorandosi di ben tre posizioni rispetto alla qualifica. Le allenatrici Simona Mattavelli, Cristina Di Lieto e Morena Scoglio si dicono ampiamente soddisfatte per questo risultato, frutto di un grande lavoro svolto in palestra. Il lavoro prosegue ora verso gli impegni del prossimo anno


Ritmica : Gara Gold Allieve (11-10-2022)
Esordio più che positivo per la giovane atleta di ginnastica ritmica della Casati Arcore, Asia Fava. Classe 2014 la piccola Asia è scesa in pedana domenica 2 ottobre 2022 a Desio nella seconda prova regionale del campionato regionale individuale Gold Allieve esibendosi al corpo libero, fune e palla. Ottima la quarta posizione conquistata in una competizione di così alto livello. Più che soddisfatte le allenatrici Simona Mattavelli e Cristina Di Lieto che seguono Asia durante gli allenamenti. I complimenti a questa giovane atleta arrivano anche dai vertici societari.


Ritmica : Stagione 2022-2023 Corsi di Ritmica (28-08-2022)
SIETE PRONTI PER RIPARTIRE??? NOI SI E VI ASPETTIAMO A PARTIRE DA LUNEDÌ 12 SETTEMBRE IN PALESTRA RICORDATEVI IL CERTIFICATO MEDICO (SE HAI GIÀ COMPIUTO 6 ANNI) OBBLIGATORIO ANCHE PER LE LEZIONI DI PROVA. Per info contattare ARIANNA al 347-4667009 a partire dal 01 SETTEMBRE.


Ritmica : Silver LA LB LC (08-05-2022)
Si è disputata a Cornaredo Domenica 1 Maggio la gara di Insieme Silver per le ginnaste della ritmica Casati Arcore Alla mattina hanno gareggiato le ginnaste allieve nella categoria LA1, Elvira, Sofia e Lucrezia che si sono posizionate a metà classifica; a seguire hanno gareggiato nella stessa categoria Open Gaia, Rebecca Elisabeth, Lara e Greta, Lucilla e Alessia arrivate rispettivamente 6 e 7; contente le allenatrici Stasy e Sasha.Nel pomeriggio è stata la volta della categoria LB dove hanno gareggiato le ginnaste OPEN Marta, Ginevra, Anita, Nicole e Carolina presentando un esercizio ai 5 cerchi impegnativo e coreografico dove si piazzano al 4 posto in classifica sfiorando il podio per 0,15 su 26 squadre con grande soddisfazione dell'allenatrice Cristina Di Lieto pronta a lavorare ancora di più per perfezionare il lavoro delle ragazze in previsione della nazionale che si disputerà a fine Giugno a Rimini e centrare la finale. Nella categoria LC hanno gareggiato invece Greta, Ambra, Anastasia e Asia con un esercizio alle palle dove si posizionano 5 con soddisfazione delle loro tecniche Simona Mattavelli e Silvia Verde


Ritmica : Silver LB (08-05-2022)
Week-end davvero pieno quello del 2-3 Aprile per le ginnaste della ritmica…Iniziando da Sabato nella categoria Individuale Silver LB2 Eleonora Valli,unica allieva della giornata, ottiene un buon piazzamento in classifica Hanno poi seguito le Junior Sara Galimberti che con 2 esercizi ben svolti, rompe il ghiaccio con la prima gara nella categoria Junior; Carolina Della Ragione che con due ottime prestazioni è riuscita ad ottenere ben tre piazzamenti a podio; Saj Ginevra, che a causa di alcuni errori nell’esercizio alla palla ha compromesso la gara, ma è riuscita a sostenere un’ottima postazione al nastro. Ha poi concluso il pomeriggio Signorelli Martina, Senior 2, che nonostante l’ottima gara sostenuta sfiora il podio! Domenica si è poi proseguito con le Individuali Silver LB1: Matilda Di Caro si piazza 12ima nella generale, Ilaria Montone, 20ima nella generale, Nicole Simonte (alla sua prima esperienza) 25ima nella generale, Matilde Calori 18ima nella generale. Nel pomeriggio si è proseguito con le Junior Anita Petrulli, 9 nella generale e Anita Freddi, che con una gara davvero eccezionale sfiora il podio a causa di una piccola sbavatura alla fune Bravissime tutte e un grazie alle loro istruttrici. Cristina Di Lieto, Irene Pizzocri, Stasy Petkova e Eleonora Mollica Bisci supervisionate da Simona Mattavelli, ora già pronte a lavorare intensamente sulle squadre


Ritmica : Campionato Individuale Silver LC (29-03-2022)
Ottimi risultati questo fine settimana per le ginnaste bianco-verdi della ritmica! Nella giornata di sabato Anastasia Maksymiv e Ambra Mercadante hanno gareggiato nel campionato individuale Silver LC a Desio dove hanno ottenuto un’ottima terza posizione nella classifica generale per Anastasia e un primo posto al nastro per Ambra Domenica invece sono scese in pedana, sempre a Desio ma nella fascia Junior, Nicole Ghezzi e Marta Berardi. Nicole ha ottenuto un ottimo 7^ posto alle clavette e un 8^ posto al nastro Marta invece ha sfiorato il primo gradino del podio nell’esercizio alla fune e arriva 16^ alla palla Ultima ma non per questo meno importante la nostra Aurora Sabattini In forza a ginnastica Concordia ha disputato la seconda prova a Bari nel campionato di serie B dove la squadra ha rimontato di ben 5 posizioni in classifica ottenendo un meritatissimo 5 posto Molto soddisfatte le tecniche Cristina Di Lieto, Simona Mattavelli e Silvia Verde Forza ragazze, avanti così


Pagine